News

5 gennaio 2022

Buon pomeriggio a tutti e buon anno
Alla luce del Decreto Legislativo 221 del 24/12/2021 e  del provvedimento n.229 del 30/12/2021 emanato dal Ministero della Salute, che hanno introdotto nuove ed ulteriori restrizioni anche con riferimento allo svolgimento delle attività sportive, ieri sera presso la sede del GSD Paladina CALCIO si è tenuta una riunione  per le necessarie e conseguenti valutazioni.
Innanzitutto con questo comunicato si ribadisce che le società GSD Paladina e ASD Accademia Calcio sin dall’inizio di questa situazione pandemica hanno sempre mantenuto una posizione coerente e rispettosa di tutte le disposizioni emanate con Decreti Legislativi, FAQ e  protocolli federali, affrontando i maggiori impegni e costi nella consapevolezza di avere un ruolo di responsabilità civile e morale nei confronti delle famiglie dei nostri tesserati.
Ciò premesso, in osservanza delle nuove regole emanate con i dispositivi sopra richiamati, che prevedono per gli sport di squadra l’interdizione dell’accesso agli spazi chiusi e aperti dei centri sportivi ai soggetti privi di green pass rafforzato, le scriventi società hanno deciso di sospendere dai propri incarichi dirigenti, allenatori/istruttori e accompagnatori che dal prossimo 10 Gennaio non potranno più partecipare, nostro malgrado, ad alcuna attività sportiva e avere accesso agli impianti in mancanza della predetta certificazione. Tale provvedimento sarà esteso altresì agli atleti privi di green pass rafforzato che con nostro grande dispiacere non potranno più prendere parte ad allenamenti e competizioni amichevoli e ufficiali. Quanto sopra fino alla permanenza dell’emergenza sanitaria il cui termine al momento è stato fissato dal Governo al 31/03/2022. Sarà nostra cura fornire ulteriori aggiornamenti entro la data del 10 gennaio 2022 anche in relazione ad eventuali provvedimenti che dovessero susseguirsi a seguito di disposizioni della FIGC.

I presidenti Capitanio e Mazzoleni.