Era chiaro che il Paladina dall’ufficializzazione di Luca Tarchini come allenatore e Mauro Pelizzoli come direttore sportivo, avesse intenzione di muoversi subito sul mercato anche per battere la concorrenza.
Le novità sono parecchie e di rilievo con un organico praticamente quasi totalmente rinnovato.
Cercando per sommi capi di procedere per ruolo, a guardia della porta arriva Sebastian Salazar classe’99 dal Longuelo,nella batteria degli esterni “bassi” Federico Cologni classe ’95 arriva dal Loreto e anche ex Fiorente da cui giunge anche Matteo Turani ex Scanzo ed ex Fiorente. Procedendo, come centrali difensivi annotiamo l’arrivo di Marco Villa ’97 sempre dal Loreto e di Damiano Esposito ’86, giocatore parecchio esperto con Tarchini qualche tempo fa a Brembate Sopra, che ritorna nella bergamasca dopo aver giocato
nel padovano con annessi impegni di lavoro.
A centrocampo arriva Andrea Bucher ’98 ma già con esperienze a Caprino e successivamente a Loreto, mentre gli esterni offensivi sono veramente di grande rilievo e non hanno bisogno di presentazioni a cui si punta particolarmente per fare la differenza che corrispondono a Erdit Tabaku ’95 e a Michelanxho Bardhi sempre ’95 appetito anche da compagini di categorie decisamente superiori, con esperienze nei professionisti in Albania , che ha però optato di rimanere col gruppo “ Loreto” della scorsa stagione.
Per quanto riguarda le conferme a centrocampo è sicuramente affidabile Filippo Rota ’99 protagonista di una stagione dal rendimento costante, Cristian Capoferri classe ‘2000 capace di operare in più ruoli e Andrea Zamagna ’92 che dovrà fungere principalmente da uomo spogliatoio. In rosa anche qualche ragazzo proveniente dalla Juniores con qualche presenza in prima squadra nella scorsa stagione i cui nominativi ad ora la società non intende svelare.
Lavoro ora incentrato sulla fase offensiva alla ricerca di almeno una punta di spessore ed un jolly offensivo per non escludere anche qualche altra sorpresa che sembra proprio dietro l’angolo.
Gio.Vit