Resoconto incontri del 15 e 16 febbraio 2020

Prima squadra.

A Sarnico si interrompe la serie di tre vittorie consecutive del Paladina. I nostri ragazzi pareggiano 2-2 e resta da stabilire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, ma nella ripresa il Paladina in superiorità numerica per tutto il tempo, va in svantaggio addirittura 2-0, poi recupera con reti di Tellini e Beltran. Paladina che ora retrocede all’ottavo posto a quota 33 , ma comunque ancora in corsa per i playoff “lontani” tre lunghezze.

Per quanto riguarda il consueto punto della situazione risultati tutto sommato secondo pronostico. Vincono le prime quattro e cioè Alme , Gorle, Falco e Cenate sotto , solo il Loreto compie un passo falso pareggiando in casa del fanalino di coda Valcavallina, con Torre de’ Roveri e Atletico Sarnico ritornate
molto vicine al 5° posto. Solo il Sarnico muove la classifica in zona playout.

Settore giovanile.

E’ lusinghiero il bilancio di fine settimana del nostro settore giovanile con un buon numero di risultati positivi e una sola sconfitta.

Partiamo di consueto dalle squadre regionali in cui la juniores ha pareggiato 2-2 in casa della vice capolista Città di Dalmine. Paladina due volte in vantaggio ma poi raggiunta. Donadoni porta in vantaggio il Paladina con una bella conclusione, i locali pareggiano su rigore a fine tempo. Nella ripresa Paladina subito in vantaggio con Mercuri che finalizza una bella percussione sulla fascia di Rapizza. I padroni di casa pareggiano poi nuovamente a metà ripresa. Classifica che continua però ad essere delicata con i nostri ragazzi in zona playout, che dovranno sfruttare al massimo il prossimo turno casalingo con il fanalino di coda Orat. Stezzano.

Per quanto riguarda i giovanissimi, ottimo pareggio in quel di Nibionno 1-1 con rete di Bairic che consente ai nostri ragazzi di restare pienamente in corsa per la salvezza in cui sono coinvolte almeno cinque squadre .
Passando invece alle squadre provinciali prima pagina per gli allievi 2003 guidati da Mister Sisana che battendo nello scontro diretto il Lemine Almenno per 2-1 si sono portati in vetta alla classifica. Non è stata una vittoria semplice, anzi tutt’altro, con gli avversari che non avrebbero meritato di perdere, facendosi anche preferire sul piano della manovra soprattutto nel primo tempo. Comunque Paladina in vantaggio con Russo, con gli ospiti che pareggiano a fine tempo. Nella ripresa nel recupero una splendida punizione
di Villa che colloca la palla sotto l’incrocio dei pali consegna vittoria e primato ai i nostri ragazzi.

Gli allievi 2004 pareggiano 1-1 con l’Azzano Fg con rete di Ghirardo, i giovanissimi 2006 devono cedere al Ponte San Pietro 2-0 , mentre gli esordienti figc 2007 si impongono al Lallio.

Per quanto riguarda le squadre del Csi continua la marcia degli allievi che si impongono 6-4 all’Antoniana con reti di Crippa e Forgione e dopiette di Fustinoni e Ghirardi , mentre i giovanissimi csi hanno posticipato
il loro impegno contro il Ghiaie di Bonate Sopra.

A lunedì prossimo

Gio.Vit