Resoconto incontri del 11 e 12 gennaio 2020

Prima squadra.

In una partita già importante per il prosieguo del campionato il Paladina deve soccombere per 1-0 in casa,  contro il Cenate Sotto che si impone con un rigore a metà della ripresa apparso generoso. Gara avara di   emozioni con i locali che disputano un primo tempo lodevole almeno sul piano dell’impegno,  ma senza creare un’autentica occasione da rete per tutti i 90’. Un pareggio  avrebbe comunque meglio  rispecchiato l’andamento dell’incontro con un avversario anch’esso scarsamente insidioso, in una gara che non ha certamente divertito il pubblico  presente.

Riprendiamo anche il nostro consueto punto della  situazione del girone  F in cui si confermano tutte le prime della classe che  mantengono le medesime posizioni di fine andata. Almè capolista a 37,  Gorle a 36 ma con un bel successo in casa dell’insidioso Atletico  Sarnico, Falco  a 31 Mozzo, Loreto  e Torre de Roveri a 28 con Cenate Sotto a 26 in lotta per i playoff  mentre il Paladina  scivola al 10° posto con un’altra partita parecchio difficile questa settimana in casa dell’ imbattuto Gorle. Nessuna novità in zona salvezza a parte il buon punto della Zognese a Torre Boldone.

Settore giovanile.

Per quanto riguarda il settore giovanile sono ricominciati i campionati juniores e giovanissimi regionali  mentre gli allievi csi 203-2004 hanno giocato il ritorno degli ottavi della Coppa Bergamo  in  casa dell’Oratorio  Brusaporto

Disco rosso per la Juniores che soccombe 2-1 in casa con la Gavarnese. Un vero peccato la sconfitta alla  alla  luce dell’ottima seconda parte del girone  di andata. Gavarnese a segno attorno al 40’ , ad inizio ripresa Austoni si avvicina al pareggio, indecisione difensiva ed è il raddoppio degli ospiti , mentre Austoni con un bel diagonale accorcia le distanze attorno al 10’ facendo presagire la rimonta  dei locali che si portano in avanti ma non riescono più a raggiungere il pareggio che probabilmente avrebbero meritato.    Positive le prove di Zanchi e Imberti appena arrivati dal Bg Longuelo.     Per quanto riguarda i giovanissimi era particolarmente improbabile ipotizzare di ottenere un risultato  positivo al cospetto della  capolista Speranza  Agrate; infatti sono gli ospiti ad imporsi per 5-1 mostrando di meritare il primo posto  in graduatoria. E’ subito in salita la gara per i locali in svantaggio 2-0 dopo 20’,  accorcia le distanze Bairic con una bella  conclusione  ma la terza rete degli ospiti a fine primo tempo fa svanire le speranze dei locali di restare almeno in partita  più  a lungo. Capolista che arrotonda il risultato  con la quarta e quinta rete nella  ripresa.

Note positive per gli allievi csi 2003- 2004 che pareggiando  1-1 in casa dell’Orat.  Brusaporto con una  rete di Pasta e conquistano i quarti di finale per aver vinto  in casa l’andata per 3-2.

Appuntamento a lunedì prossimo

                                                                    Gio.Vit