Prima squadra.
Nell’ultima giornata di andata , la nostra prima squadra è sconfitta per 3-1 in quel di Loreto( di Teocchi la nostra rete) e conclude il girone con 22 punti al 10° posto. Bilancio da catalogare insufficiente secondo le previsioni di inizio stagione. Non tutto è perduto per il girone di ritorno perché dal punto di vista
numerico le distanze dal 3° posto in poi, sono colmabili, ma il rendimento dei ragazzi della prima squadra è troppo altalenante. Incapacità di farsi valere e cogliere risultati positivi nelle partite decisive e della possibile svolta e una determinazione e concentrazione non all’altezza della situazione. Ci si augura che il periodo di pausa porti ad attente riflessioni con sessione di mercato invernale ancora aperto per una settimana; ed è ovvio che ci si aspetti un riscatto nel girone di ritorno trovando una continuità di risultati
e prestazioni che ad ora non è arrivata.
Per quanto riguarda il punto del girone F, Almè campione d’inverno e Gorle secondo, entrambe imbattute, che avrebbero dovuto incontrarsi in questa ultima giornata , ma la gara è stata rinviata. Falco al 3° posto e addirittura quattro squadre al 4° o a 25; resta folto il gruppo delle pretendenti ai playoff. Non esiste praticamente il centro classifica mentre in coda da segni di risveglio la Zognese vittoriosa a Mozzo che lascia il fanalino di coda alla Nuova Valcavallina.
Settore giovanile.
Ultimo appuntamento del 2019 col bilancio settimanale in cui sono state le condizioni meteorologiche del
fine settimana a farla da padrone. Poche le gare disputate ma vale la pena comunque procedere con ordine.
La Juniores regionale ha osservato il turno di riposo proprio nell’ultima giornata di andata, mentre i giovanissimi 2005 hanno interrotto la loro serie positiva “lunga” nove giornate soccombendo 1-0 in casa alla Cisanese.
Programma ridottissimo per le squadre iscritte ai provinciali figc in cui allievi 2003, 2004 e giovanissimi 2006 hanno dovuto rinviare le loro gare. In campo solo gli esordienti 2007 che hanno esordito nel trofeo dedicato a Emiliano Mondonico con vittoria per 4-2 a Filago in casa dell’Accademia Isola Bergamasca.
Allievi csi 2003-2004 vittoriosi per 3-2 con l’Orat. Brusaporto con reti di Vairo, Bonfanti e e Pagani mentre i giovanissimi csi hanno osservato un turno di riposo.
Il bilancio del girone di andata a è complessivamente positivo con un po’ tutte le squadre che stanno rispettando le previsioni di inizio stagione.
Vi aspettiamo numerosi alla festa di Natale del 20 dicembre e vi auguriamo Buon Natale e felice anno nuovo.
Arrivederci al 2020
Gio.Vit