Resoconto incontri del 23-24 novembre 2019

Prima squadra.

Il Paladina aveva bisogno di una vittoria per restare a contatto con le posizioni nobili della  graduatoria. Contro La  Torre questa eventualità si stava manifestando, visto che i locali conducevano 2-0 a 9’ dal termine grazie alle reti di Todeschini e Teocchi. Finale negativo con La Torre che rimonta due reti e riesce a pareggiare su rigore al 48’ della  ripresa. Ora  Paladina a 18 a centro classifica con una partita  da recuperare, che dovrà ora recarsi in casa della  capolista Almè e recuperare il 4 dicembre a Mozzo con l’intento di riscattarsi.

Nel bilancio del girone,  l’Almè capolista continua a mietere  “ vittime” andando a vincere anche in casa della  terza  Atletico Sarnico, mentre il Gorle altra squadra imbattuta si impone alla Falco. Le inseguitrici non trovano continuità vedi Cenate Sotto sconfitto  nettamente in casa dal   Mozzo, mentre il Loreto sfrutta il turno casalingo portandosi a 16 battendo il Sarnico come da pronostico.  In fondo alla  classifica preziosa vittoria del Villa d’Ogna a Sellero.

Settore giovanile.

Dopo una settimana di stasi con risultati alterni,  le squadre del nostro settore giovanile hanno ripreso ad esprimersi al massimo delle possibilità ed il bilancio generale è sicuramente lusinghiero e positivo.

Come di consueto prendiamo in considerazione le compagini che partecipano ai campionati i regionali e non mancano certamente le soddisfazioni.

Dopo la sconfitta di sabato scorso che aveva destato qualche preoccupazione pronto riscatto dei nostri ragazzi della juniores che si impongono per 1-0 in casa della  Colognese. E’ la quarta vittoria nelle sei  ultime gare, i ragazzi guidati da Mister Rottoli si portano praticamente a centro  classifica uscendo dalla  zona playout.

Come in altre circostanze i nostri ragazzi hanno creato un buon numero di opportunità da rete senza finalizzare in proporzione, ci ha pensato Donadoni a risolvere la gara realizzando verso la fine del primo tempo, che  dopo aver saltato avversario diretto e portiere avversario ha potuto realizzare a porta sguarnita.

Continua anche la serie positiva del giovanissimi 2005 che si sono imposti per 3-2 al Brianza Cernusco Merate. I ragazzi hanno offerto anche scampoli di bel gioco e sono andati a segno con Rossi che ha realizzato una doppietta  e un tap in di Cassi. Serie positiva che è giunta a 7 gare con 3 vittorie e 4 pareggi utili per continuare la corsa verso la salvezza.

Per i campionati provinciali solo vittorie nel settore agonistico. Gli allievi 2003 si sono imposti 2-0 ad Almè con reti di Ghirardi  e Bodea, i 2004 si sono imposti a Brembate 5-1 con un poker di reti di Né e una rete di Bugada mentre i giovanissimi 2006 si sono imposti 3-1 al Brembate Sopra  reti di Masper, Fenaroli e Maestroni. Per quanto riguarda gli esordienti figc sono stati gli shoot out a determinare la sconfitta. La gara si era conclusa in parità 2-2 con i locali che avevano vinto la prima frazione  di gioco, la seconda era stata ad appannaggio del Paladina mentre la terza si era conclusa in parità.

Proseguendo gli allievi csi hanno osservato un turno di riposo mentre i giovanissimi 2006-2007 hanno preso  confidenza con la vittoria imponendosi alla  Farese 4-0 con un poker di reti di Maestroni.

A lunedì prossimo.

                                                 Gio. Vit