Prima squadra.
Giornata di riposo forzata per il Paladina perché la gara programmata a Mozzo è stata rinviata per le cattive condizioni atmosferiche. A 17 punti sosta al 6° posto con una partita da recuperare, con le pretendenti ai playoff ormai delineate ancora nel mirino. Solo il Loreto manca all’appello attardato a 13 punti.
Vale la pena di inoltrarsi nel consueto punto della situazione in questo indecifrabile girone F dove però soprattutto Almè e Gorle mostrano ulteriormente di essere autentiche realtà; entrambe ancora imbattute e con un ruolino di marcia invidiabile. Almè a 29 con 9 vittorie e due pareggi , più di due reti segnate a gara e solo sei subite, Gorle a 20 con cinque vittorie e cinque pareggi con una gara ancora da recuperare. Non è da meno l’Atletico Sarnico ora 2° a 22 con una marcia meno regolare ma con parecchie vittorie all’attivo.
Successo importantissimo del Cenate Sotto in casa della Falco, due contendenti alle prime posizioni che però non hanno ancora trovato regolarità di risultati e prestazioni. Manca una bella occasione per inserirsi in zona playoff La Torre che in superiorità numerica per circa 80’ soccombe all’Atletico Sarnico.
Ritorniamo invece a visitare la coda della classifica dove spiccano le vittorie del Sarnico sul Sellero ( ora ultimo) e della Zognese a Villa d’Ogna, mentre la Nuova Valcavallina accusa una pesante battuta d’arresto a Lovere.
Settore giovanile.
Un fine settimana decisamente da dimenticare che coinvolge un po’ a sorpresa tutte le squadre a parte pochi distinzioni.
Belli di notte ( 5 vittorie su 5 in coppa), di giorno gli juniores del Paladina si smarriscono. Disco rosso perché si fanno sorprendere dall’’Oratorio Verdello facendosi battere per 2-0. Sembrava che il Paladina con tre vittorie nelle ultime quattro gare avesse acquisito una certa sicurezza e regolarità, invece deve conoscere ancora una sconfitta. Era una gara importante per cercare di portarsi a centro classifica, invece i nostri ragazzi a 11, restano in zona playout. Non preoccupa ad ora particolarmente la graduatoria, con parecchie squadre racchiuse in pochi punti , ma l’atteggiamento, con i nostri ragazzi che una volta passati in svantaggio non hanno praticamente più reagito mostrando poca determinazione per riportarsi in gara.
L’inizio era stato o particolarmente favorevole con almeno tre occasioni ghiotte per passare in vantaggio per portare a proprio favore l’inerzia della gara . Una volta poi subita a la prima rete il Paladina non ha più reagito , palo di Galbiati a parte attorno al 30’ della ripresa, con gli ospiti che raddoppiavano attorno al 40’.
Continua invece la serie positiva dei giovanissimi regionali che pareggiando a Bresso, 1-1 con rete di Devecchi, con una bella conclusione sotto la traversa, hanno raccolto il 6° risultato utile consecutivo in cui hanno raccolto 10 punti.
Note dolenti invece per le squadre Figc. Allievi 2003 sconfitti in casa 4-3 dalla Zognese con reti di Russo, Villa e Vairo, a secco anche i 2004 battuti dal Mozzo 4-1 e i giovanissimi 2006 che cedono 1-0 a Cisano.
Prima sconfitta stagionale per gli esordienti 2007, 3-2 come computo dei tempi nell’arco della gara e 2-4
finale per effetto degli shoot out.
Per le squadre csi , sconfitta dei 2003-2004 di misura a Terno 2-1 con rete di Ghilardi mentre i giovanissimi colgono la prima vittoria stagionale a Curno imponendosi eloquentemente 8-0. A segno Alboghetti con una tripletta, dopietta di Oppedisano e Chiesa e rete di Merouahi.
A risentirci al prossimo lunedì.
GIO.Vit