Ritorna dopo circa un anno e mezzo la nostra rubrica del punto della situazione delle squadre del Paladina insieme ora a quelle dell’ Accademia Calcio Valbrembo.
Ci saranno delle novità, perchè sarà per sommi capi sarà mensile, perché settimanalmente abbiamo valutato che c’era il rischio di risultare ripetitivi.
Prima categoria
Importante vittoria del Paladina che si è imposto per 2-0 in casa del Città di Cornate con reti di Turini e Carrara. Una prestazione solida e concreta che ha permesso ai granata di portarsi a 10 punti dopo 6 gare, in zona playoff riscattando le due sconfitte consecutive con Monvico e Gorle in cui probabilmente avrebbe meritato di raccogliere complessivamente almeno un paio di punti in più. Si cerca ora una certa continuità di risultati e prestazioni che siamo certi non tarderà ad arrivare. Settimana questa particolarmente impegnativa con la gara di Coppa Lombardia, in casa dell’Olympic
Trezzanese con eliminazione diretta e partita casalinga domenica a Paladina contro la Zognese tenendo presente che la gara inizierà alle 14 e 30 per il ripristino dell’ora solare.
Settore giovanile agonistico
Per quanto riguarda la juniores regionale B, guidata da Mister Santoro bella e netta vittoria casalinga con l’Accad. Isola Bergmasca che abbiamo commentato già in separata sede.Stanno crescendo gli Under 18 provinciali guidati da Mister Rottoli che hanno ottenuto due vittorie consecutive; ci sia aspetta miglioramenti dagli Under 17 provinciali li guidati da Mister Pasta che in questa fine settimana si sono imposti nettamente al Brembate Sopra, è spedita invece la marcia egli Under 16 provinciali guidati da Mister Bettoni che si trovano nelle prime posizioni della graduatoria che hanno prevalso agevolmente nei confronti del Mozzo con tripletta di Fenaroli.
C’è soddisfazione per il pareggio degli Under 15 regionali B guidati da Mister Zamagna che hanno ottenuto un bel pareggio ( 2-2) contro il quotato Caravaggio con reti di Morano e Gambirasio, mentre gli Under 14
sempre provinciali, guidati da Mister Rota palesano progressi pareggiando a reti inviolate contro il Brembate Sopra.
Terza categoria
Accademia Calcio Valbrembo
I ragazzi guidati da Mister Quadri festeggiano la prima vittoria imponendosi 1-0 al Curno e si portano a 5 punti dopo quattro giornate con gara decisa da un calcio di rigore di Ravanelli nella seconda metà della ripresa.
Sconfitti invece gli Under 14 nel derby con l’Almè.
Alla prossima.
Gio.Vit.t.