Comunicato Sociale

MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO PER GRUPPI SQUADRE (staff, mister, accompagnatori, atleti dai 12 anni compiuti fino a Juniores) ATTIVITÀ AGONISTICA GSD PALADINA CALCIO.

Buongiorno a tutti,
in settimana invieremo a tutti i gruppi, dall’attività di base all’agonistica, il nostro vademecum ufficiale.
Con questo messaggio volevamo anticiparvi le regole da rispettare per poter iniziare l’attività il primo giorno del raduno.

Per gli allenamenti procederemo, inizialmente, come la scorsa stagione, senza utilizzo degli spogliatoi (ad oggi sarebbe consentito solo per chi è in possesso di green pass).
Con l’inizio, però, delle partite ufficiali, non potremo non farne uso, come disposto dalla FIGC.

” Stiamo ripartendo con le Nostre attività sportive ed il Paladina calcio sta scaldando i motori per la ripresa più forte che mai… “.

Come previsto dalle Indicazioni Generali contenute nel Protocollo della FIGC, nei prossimi giorni verranno effettuati interventi di sanificazione di tutti i locali, mentre lo staff tecnico si sta preparando a ricevere i nostri atleti.

Fin dall’inizio della pandemia il Paladina Calcio si è contraddistinto per essere in prima fila nella “partita” contro il COVID.

Anche quest’anno la sicurezza del personale, degli atleti e delle strutture sarà l’obiettivo primario.

Non vogliamo entrare in merito alle diverse convinzioni personali (NO VAX – SI VAX…) la nostra posizione è chiara: il rispetto delle regole sta alla base di ogni partita.

Le nuove disposizioni, previste dallo specifico Protocollo della FIGC, sono le seguenti:

SCREENING INIZIALE OBBLIGATORIO
Lo staff incaricato dalla società (Covid Manager, DAP e segreteria), durante il primo giorno fissato per la ripresa degli allenamenti, raccoglierà alcune informazioni per Mister, Calciatori, Massaggiatori e componenti dello Staff.

1) Se negli ultimi 15 giorni hai effettuato un soggiorno in luoghi per cui è richiesto un periodo di quarantena al rientro, devi segnalarlo alla società e rimanere in isolamento;

2) Se sei vaccinato, o sei guarito dal Covid, dovrai presentare il tuo Green Pass (in corso di validità) e un tampone molecolare o antigenico negativo;

3) Se non rientri in queste categorie devi presentare un’autocertificazione e un tampone molecolare o antigenico negativo, che dovrà essere ripetuto ogni 6/7 giorni e consegnato settimanalmente alla società;

4) Tutto il personale, all’ingresso della struttura, dovrà sottoporsi alla solita misurazione della temperatura ed igienizzazione delle mani.

RICORDA: Il tampone può essere effettuato solo presso una struttura riconosciuta come ad esempio una farmacia, il tuo medico o un laboratorio certificato, 24/48 ore prima della presentazione.

Obbligatorio essere in possesso della solita certificazione medico sportiva agonistica in corso di validità (1 anno).

Se sei stato malato di Covid, ricorda che il certificato medico sportivo deve avere data successiva al certificato di guarigione.

In assenza di certificato di idoneità sportiva, o qualora lo stesso non sia in corso di validità e non sia stato opportunamente rinnovato, non è consentito prendere parte agli allenamenti ed alle gare.

Contiamo sulla vostra collaborazione e con la grinta che ci contraddistingue, fare la nostra parte e vincere presto anche questa partita!

A presto.
Covid Manager
Stefano Fiori

il Presidente GSD PALADINA CALCIO
Egidio Capitanio

P.S.: lo screening iniziale verrà effettuato per tutti gruppi nell’area verde all’aperto, posta all’interno del centro sportivo di Paladina e, in caso di pioggia, sotto la veranda aperta del BAR SPORT.