Prima squadra.
Nella terza giornata il Paladina pareggia 1-1 ad Albino contro la Falco. Non era certamente il risultato che ci si aspettava perché l’auspicio era di ritornare alla vittoria. Il Paladina già al 15’ si trova in inferiorità numerica per l’espulsione di Villa per doppia ammonizione. Nonostante ciò i granata vanno in vantaggio al 21’ con Bardhi ben servito da Vicari e resistono fino al 48’ st
quando la Falco pareggia( meritatamente) su punizione con M. Putti. Una vittoria comunque gettata al vento perché il Paladina avrebbe potuto raddoppiare in contropiede in un paio di circostanze nel finale di gara.
Per quanto riguarda il punto della situazione del girone F torneremo a proporlo fra qualche giornata quando la classifica avrà assunto una fisionomia. Si può però brevemente accennare che nel gruppo delle favorite Torre de’ Roveri e Gorle sono a punteggio pieno a 9, mentre Paladina e Cenate a 4 non riescono
ancora a esprimere le proprie possibilità.
Settore giovanile.
Partendo dalla juniores regionale se tre indizi fanno una prova si può legittimamente affermare che i ragazzi guidati da Mister Sisana hanno intrapreso la via giusta; anche se è presto per dare giudizi, fanno ben sperare la discreta qualità della manovra e la compattezza e concretezza in ogni reparto.
Nella terza giornate il Paladina si impone abbastanza agevolmente in casa del Cenate Sotto con un eloquente 4-1. Ospiti che controllano costantemente la gara e il risultato finale rispecchia tutto sommato l’andamento della gara.
La cronaca. Ospiti in vantaggio al 13’ dopo un contropiede la cui paternità è principalmente di Bodea che è altruista a servire Austoni che sigla il vantaggio, al 28’ è abile il portiere Manzoni su un colpo di testa dei locali da distanza ravvicinata, mentre al 34’ raddoppia Carminati con un gran tiro da fuori area a fil di palo. Ad inizio ripresa Russo manda di poco a lato, mentre poco dopo va a segno ancora Austoni con un gran tiro dal limite. E poi Vairo al 7’ a trasformare un calci di rigore, mentre i locali accorciano le distanze al 16’ sempre su rigore.
Sorride la classifica con il Mapello al comando a punteggio pieno con addirittura 12 reti realizzate e 4 subite che sembra già la favorita per la vittoria finale, mentre il Paladina è 2° a quota 7 in compagnia di Città di Dalmine e Gorle.
Per quanto riguarda i giovanissimi regionali accusano la prima sconfitta esterna cedendo 4-1 al Colico Derviese; per il Paladina almeno la soddisfazione della prima rete stagionale siglata da Fenaroli.
Per quanto concerne i campionati provinciali c’è stato l’esordio degli gli allievi 2004 che si sono imposti nettamente per 5-0 al Brembate Sopra. Già il primo tempo si era concluso sul 2-0 per i locali mentre i marcatori sono stati Ghirardo e Sad entrambi con una doppietta mentre è andato a segno anche Thomas.
Per quanto riguarda gli allievi provinciali all’ esordio hanno pareggiato in casa 2-2 contro il San Pellegrino. Un vero peccato perché i locali alla fine del primo tempo conducevano 2-0 con reti di Persiani e Rossi T.
Nella ripresa reazione degli ospiti che pareggiano; nel proseguio assistiamo ad un ottimo intervento del portiere locale , mentre in avanti il Paladina fallisce un’ottima occasione per portarsi sul 3-2.
Disco rosso per i giovanissimi provinciali battuti 6-1 dall’Excelsior , di Crippa la rete della bandiera.
Partita con numerose reti per quanto riguarda i giovanissimi 2007 che cedono 6-4 in casa del Valle Imagna. Per il Paladina a segno Morano, Pesenti, Bonaiti e Viganò.
Quest’anno la nostra rubrica si arricchisce con le squadre dell’ Accademia Calcio Valbrembo.
La prima squadra si è imposta per 2-1 a Carvico, mentre la Juniores in quel di Zogno ha dovuto subire una netta sconfitta.
Gio.Vit