Prima squadra.
Nel match clou della seconda giornata, il Paladina deve cedere al Gorle per 1-0. Decide una rete di Cortinovis al 12’ della ripresa. Gara equilibrata, ma gli ospiti hanno creato qualcosa di più pervenendo al vantaggio appunto nella ripresa con i locali che non sono riusciti a raddrizzare il risultato, non riuscendo a
creare molto sotto porta. Sarà assolutamente opportuno riscattarsi domenica ad Albino contro la Falco.
Settore giovanile.
Nell’ esordio casalingo del campionato Under 15 regionale il Paladina deve soccombere nettamente per 5-0 al cospetto del Nibionno Oggiono che si è mostrato superiore. Ospiti in vantaggio al 18’ che raddoppiano allo scadere del primo tempo. All’ attivo dei locali solo una bella conclusione di Fenaroli. Niente da fare neanche nella ripresa con gli ospiti tre volte a rete negli ultimi 12’ del primo tempo con i locali che erano stati protagonisti di un paio di buone iniziative ad inizio secondo tempo.
Nella seconda partita del regionale B la Juniores del Paladina pareggia 1-1 con il Città di Dalmine. Perciò secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria con l’Almè per i ragazzi guidati da Mister Sisana. E’ stata una bella gara soprattutto nel primo tempo con entrambe le squadre alla ricerca della rete già dall’ inizio, anche se sono stati i locali a farsi preferire sul piano del gioco e anche delle opportunità da rete.
Il ritmo è più basso nella ripresa ma sono comunque i locali ad avvicinarsi maggiormente alla vittoria soprattutto nel finale di gara. Non ha convinto l’arbitraggio che nei momenti topici della gara ha scontentato tutto sommato entrambe le compagini.
La cronaca. Ritmo sostenuto già dall’inizio, all’8’ è particolarmente insidioso il Paladina, mentre al 12’ è respinta una bella punizione di Locatelli, attorno al 20’ da sinistra Austoni serve l’assist del vantaggio a Vairo ben appostato a centro area piccola. La reazione degli ospiti produce una conclusione al 24’ sopra la
traversa e anche al 28’, mentre al 35’ pareggia Doumbia che supera la difesa avversaria, con il Paladina che confeziona ancora una bella opportunità al 40’. Nella ripresa sono gli ospiti al 13’ a spedire alto da buona posizione mentre al 25’ bella opportunità per i locali, che si divorano la vittoria al 45’ e al 46’ con Bodea e Belli che peccano di lucidità a pochi passi dalla porta avversaria.
Appuntamento a Cenate Sotto per la terza gara di campionato
Gio.Vit.