Resoconto incontri del 26 e 27 settembre

Prima squadra

Esordio col “botto” per i nostri ragazzi che nella prima gara di campionato si impongono eloquentemente per 5-1 in casa della Roncola.

Paladina subito in vantaggio al 3’ con un calcio di rigore di Vicari, pareggia al 20’ per i locali Bergonzi in mischia, reazione del Paladina che torna in vantaggio con Bardhi dopo una bella azione corale iniziata da Vicari e continuata da Tabaku che realizza la terza rete verso la fine del primo tempo grazie ad un’azione personale. Ripresa con Paladina ancora in cattedra con Tabaku che va ancora a rete lanciato da Biffignandi attorno al 20’, che ha poi anche la soddisfazione di chiudere le marcature attorno al 35’.

E’ già un match clou il prossimo a Paladina contro il Gorle.

Settore giovanile

La novità di questa settimana è rappresentata dall’inizio del campionato per le nostre due squadre che partecipano al campionato regionale e il bilancio è sicuramente positivo.

I giovanissimi Under 15 classe 2006, guidati da Gigi Bettoni esordiscono positivamente in casa della Vertovese come calendario con gara giocata a Gandino. Gara che si conclude a reti inviolate dopo una buona prestazione complessiva.

Per quanto riguarda gli juniores va subito detto che alla terza gara ufficiale si mostrano decisamente in crescita e disputano la miglior prestazione stagionale. I ragazzi guidati da Mister Sisana si impongono nettamente per 3-0 sull’Almè con esordio decisamente positivo anche sul piano della manovra. Tengono in mano costantemente l’inerzia della gara soprattutto nel primo tempo passando in vantaggio a fine tempo, ma con pieno merito. Nella ripresa controllano la reazione degli avversari che però non produce nessun
effetto, rendendosi insidiosi principalmente solo in una circostanza, raddoppiano e chiudono le marcature a fine gara.

Locali già pericolosi al 12’, al 28’ Pasta di testa sotto misura manca il vantaggio, al 34’ altra opportunità ghiotta per i locali che pervengono al vantaggio con Sinigaglia che approfitta di un’incertezza del portiere
ospite. Nella ripresa raddoppia Baldi al 20’ direttamente su punizione mentre è Austoni al 40’ a chiudere le marcature scattando sul filo del fuorigioco.

Gio.Vit