Resoconto incontri del 08 e 09 febbraio 2020

Prima squadra.

Per quanto i nostri ragazzi della prima squadra, ci sono sicuramente buone notizie. Si impongono al Sellero Novelle 2-1 in rimonta e conquistano la terza vittoria consecutiva portandosi a 32 al 6° posto a soli tre punti dalla zona playoff. L’inizio è problematico, con gli ospiti che vanno quasi subito in vantaggio,
pareggia V.Mazzoleni direttamente su punizione mentre la rete decisiva è di Botti addirittura al 50’ della ripresa. Nel prossimo turno i nostri ragazzi si recheranno a Sarnico.
Per quanto riguarda il commento del girone F è sicuramente una giornata pro Almè che porta il proprio vantaggio a più otto sul Gorle e a più nove sulla Falco, mentre il Cenate a 36 consolida il 4° posto avvicinandosi alle immediate inseguitrici della capolista. Loreto al 5° posto a 35 che vincendo contro la
Falco avrebbe potuto avvicinarsi anche al 2° posto, anche se la media punti dell’ultimo periodo resta notevole. Sembra assottigliarsi il gruppo delle squadre che possono ancora ambire ai playoff che è da individuare in quelle compagini a 32 e 31 punti. Non ci sono novità nella parte “bassa” della classifica a parte il pareggio del Valcavallina a Gorle anche se potrebbe servire a poco. Le quattro squadre in zona playout sembrano ormai doversi giocare la permanenza in categoria dopo la fine del campionato, soprattutto perché la salvezza diretta è lontana ben dieci lunghezze.

Settore giovanile.

E’ in chiaro scuro il bilancio del settore giovanile di questo fine settimana in cui , sono complessivamente le squadre partecipanti ai campionati provinciali figc a farsi preferire.

Vale però la pena commentare con ordine.

Per quanto riguarda le squadre regionali pareggio prezioso per la Juniores perché acciuffato al 97’ , in casa contro la Ghisalbese quando sarebbe stata utile una vittoria, ma a questo punto bisogna sapersi accontentare. Paladina sempre in svantaggio che riesce però sempre a rimontare per il 3-3 finale.

A segno Zanchi dopo una bella percussione e uno scambio con Austoni, la seconda rete è di Austoni scattato sul filo del fuorigioco, mentre la rete che determina il pareggio è di Capoferri di testa proprio all’ultimo istante.

Disco rosso per i giovanissimi che devono soccombere per 2-0 in casa , contro la forte Dominante di Monza, ma la prestazione soprattutto per quanto riguarda il secondo tempo lascia ben sperare per raggiungere l’obiettivo salvezza. I nostri ragazzi si fanno sorprendere ad inizio gara, a fine primo tempo Nava neutralizza un calcio di rigore, si teme la goleada , ma si riscattano nella ripresa come già accennato a livello di prestazione, sfiorando più volte la rete , lasciando un’impressione complessivamente positiva.

Per quanto riguarda le squadre provinciali netta vittoria degli allievi 2003 a Calusco con dopietta di Pelizzoli e reti di Vairo, Locatelli, Bodea e Viscardi, mentre i 2004 devono soccombere nettamente a Cisano. Sugli scudi sicuramente i giovanissimi 2006 capaci di imporsi per 2-1 alla quotata Virtus Bergamo Ciserano, mentre gli esordienti 2007 devono cedere all’Accademia Isola Bg.

Concludiamo con le squadre del csi, con gli allievi che hanno pareggiato a reti in violate in casa del Lemine Almenno, mentre i giovanissimi escono sconfitti dal campo del Giemme Ponte.

A lunedì prossimo

Gio.Vit