Prima squadra.
Seconda vittoria consecutiva per il Paladina che si impone per 1-0 sul difficile campo di Zogno; decide una rete di Beltran , mentre è ottima la prova del portiere Mazzoleni che scongiura il pareggio. A 29 punti i nostri ragazzi si portano al 7°posto a 4 lunghezze dai playoff. Non è però il caso di illudersi, bisognerà dare continuità a queste due vittorie, vivere alla giornata senza guardare la classifica e fare un consuntivo fra qualche giornata.
Per quanto riguarda la vetta della classifica del girone F non mancano certamente le novità. Il Gorle perde l’imbattibilità dopo diciotto gare ad opera del Loreto che a 34 consolida il 4° posto in virtù di una serie di sette vittorie in otto giornate, mentre il Cenate a 33 chiude la zona playoff. Sembra assottigliarsi a questo punto il ruolo delle pretendenti ai playoff dove va annoverato ancora sicuramente il Mozzo che pareggia sul difficile campo di Lovere. Sembrano perdere terreno Torre de’ Roveri e Atletico Sarnico non a livellò di numeri ma per mancanza di continuità.
In coda da segnalare la vittoria del Villa d’Ogna e il pareggio del Sellero contro la capolista Almè.
Settore giovanile.
Il bilancio delle squadre del settore giovanile è complessivamente positivo a parte qualche distinguo.
Per quanto riguarda le squadre regionali la Juniores che era attesa al riscatto dopo la sconfitta casalinga nel derby contro l’Almè, le novità sono tutt’altro che buone. In casa del Gorle , sul campo sintetico di Scanzo in cui avrebbe dovuto assolutamente vincere per conquistare punti importanti in ottica salvezza , accusa un’altra sconfitta soccombendo per 3-2. Va in vantaggio con una bella rete di Brega disputando un buon primo tempo. Squadra disattenta ad inizio ripresa che subisce il pareggio, Paladina ancora avanti al 18’
della ripresa con un rigore realizzato da Austoni . La gara sembra incanalarsi nella direzione giusta per gli ospiti che in vantaggio attorno al 40’ riescono a farsi raggiungere e superare al 44’. E’ un solo punto in quattro gare nel ritorno, tre sconfitte in scontri da considerare diretti, con otto reti subite decisamente
troppe. Paladina ad ora ancora salvo per la forbice di 7 punti nei confronti del San Giovanni Bianco, ma è chiaro che bisognerà cambiare registro per evitare sorprese anche se sono ancora 12 le partite da giocare.
Preziosissima vittoria invece per i giovanissimi che si impongono a Milano in casa del Villa per 3-2.
In svantaggio 2-0 reagiscono alla grande con un avversario diretto con reti di Colombi, Rossi e Masseroli. Paladina a 22 che può continuare a giocarsi al meglio a questo punto , le sue possibilità di salvezza.
Per quando concerne le squadre provinciali netta vittoria per 9-0 degli allievi 2003 sul Presezzo con tripletta di Russo, dopietta di Pelizzoli e reti di Bruccoleri, Vairo, Maffeis e Lorenzelli che mantengono il 2° posto in classifica alle spalle del Lemine Almenno e accorciando le distanze a un solo punto, i 2004 si impongono 3-0 a Lallio con reti di Rota, Ravasio e Nè portandosi a quota 30. Bella vittoria anche per i giovanissimi 2006, 3-0 con la Tritium con reti di Stefan e dopietta di Fenaroli , mentre i 2007 si impongono 4-1 al Valle Imagna.
Per quanto riguarda le squadre csi gli allievi pareggiano 2-2 con la capolista Solzese con reti di Ghisleni e
Villa, mantenendo il 3° posto, mentre i giovanissimi si impongono 3-2 al Medolago con dopietta di
Maestroni e rete di Oppedisano conquistando la quarta vittoria stagionale
Ci sentiamo lunedì prossimo
Gio.Vit