Resoconto incontri del 26-27 ottobre 2019

Prima squadra.

Inizia nel migliore dei modi il nuovo  corso con il nuovo allenatore Frigeni con il  Paladina che si impone per 1-0 alla  Virtus Lovere grazie ad una rete di Malvestiti poco prima della  metà del secondo tempo. I locali disputano una buona prova e ottengono una vittoria assolutamente legittima considerato anche che hanno mancato un calcio di rigore ad inizio gara calciato sopra la traversa da Corrente. La squadra ha mostrato un buon equilibrio in ogni parte del campo e nessun giocatore ha giostrato sotto la sufficienza. Difesa che ha concesso  poco o niente agli avversari, centrocampo pronto a contrastare gli  avversari e attacco pronto a incidere e a sacrificarsi trascinato da Todeschini e con Malvestiti capace di sacrificarsi per la squadra e autore della rete decisiva. Lodevole a centrocampo la prova  di Rota.

Paladina a centro classifica a 11 che se riuscirà a sfruttare al meglio il recupero di giovedì sera in casa col Sarnico potrà decisamente avvicinarsi alla  zona playoff.

Per quanto riguarda la graduatoria continua la  “dittatura” dell’Almè che si sta involando con sette vittorie su 8 gare capace di imporre l’alt alla Falco che mostra un rendimento altalenante. Addirittura sei i punti  di vantaggio sulle  immediate inseguitrici  Gorle ( ancora imbattuto)  che ha “maramaldeggiato” sul Sarnico mentre segna ancora il passo l’Atletico Sarnico battuto  in casa dal Torre de Roveri,  sicuramente imprevista la netta sconfitta  del Cenate in casa con il “rinato” Villa d’Ogna. Sempre positivo il cammino del Mozzo ad una sola lunghezza dalle  due seconde, Nel “”fondo” classifica  decisi segni di risveglio come accennato per il Villa  d’Ogna ancora vittorioso  e anche la Zognese nonostante la sconfitta di misura a Loreto.  

Settore giovanile.

E’ da considerare comunque positivo il bilancio settimanale del settore giovanile , nonostante qualche risultato negativo,  perché  contavano parecchio i risultati e le  prestazioni delle squadre iscritte ai campionato regionali.

La Juniores ha ottenuto la seconda vittoria stagionale  che porta la squadra guidata da Mister Rottoli a 8 punti praticamente nel gruppo delle  squadre attorno al centro classifica creando i presupposti di tornare ad una certa normalità e regolarità come  era stata prevista a inizio stagione. Gara che abbiamo seguito in diretta con un primo tempo tutto sommato  equilibrato con opportunità da rete da ambo le parti.  Ripresa decisamente a favore dei padroni di casa che  vanno in vantaggio con una bella rete di Rapizza e creano almeno quattro o cinque ghiotte opportunità da rete per raddoppiare, contro  lo Zingonia Verdellino ( 4° in classifica) insidioso complessivamente in una sola circostanza.

Prosegue la serie positiva dei giovanissimi regionali che allungano la loro mini serie a tre risultati cogliendo la prima vittoria stagionale battendo per 3-1 i chiavennesi del Mese. Era una vittoria indispensabile. Partenza ad handicap con ospiti subito inaspettatamente in vantaggio con Rivolta, il pareggio  è di Locatelli dopo una bella  azione nonostante i locali nel primo tempo restino in sofferenza con gli ospiti che hanno a disposizione ancora un paio di ottime opportunità per riportarsi in vantaggio. Ottima la reazione nella  ripresa per i locali che vanno a rete con un gran tiro dalla distanza di Bajric   e poi di Devecchi in mischia  mettendo gli avversari in condizione di non poter più “riprendere” la gara.

Turno di riposo  per gli allievi 2003 mentre ci si sarebbe aspettati di più dai 2004 sconfitti di misura ad Almè 1-0. E’ stata una formalità per i giovanissimi 2006 imporsi per 9-0 all’Accademia Isola Bergamasca mentre gli esordienti 2007 figc si sono imposti a Longuelo per 3-2 in virtù soprattutto degli shoot out.

Per quando riguarda le compagini inscritte ai campionati csi pareggio per gli allievi a Lurano 1-1 con rete di Bonfanti , sconfitti invece  per 4-2 i giovanissimi csi a Grignano; di Oppedisano e Crippa le reti del Paladina.

 

                                               Gio.Vit