Intervista a mister Roberto Frigeni

Roberto Frigeni è il nuovo allenatore del Paladina in luogo di Roberto Baldi che ha rassegnato le dimissioni in settimana. Venerdì sera ha diretto il primo allenamento.

Premesso che Frigeni è un allenatore ormai di una certa esperienza con promozioni con il Bergamo Longuelo dalla terza alla prima categoria in quattro stagioni in cui è rimasto poi fino al 2015. Nella scorsa stagione ha condotto il Città di Dalmine alla vittoria nel campionato di prima categoria girone E.

Abbiamo voluto sentire le sue prime impressioni.

Ci dice “ Sono molto soddisfatto che il Paladina mi abbiamo chiamato. Sono stato contattato dal Ds Raineri e abbiamo raggiunto l’accordo, anche se ad onor del vero c’era stata la possibilità di sedere sulla panchina
del Paladina già ad inizio stagione che non si era concretizzata , ma si è comunque materializzata ora a e ripeto sono molto soddisfatto.

La mia filosofia è quella di osservare e pretendere molto durante gli allenamenti settimanali e da li che a mio avviso ci si prepara adeguatamente per ottenere buone prestazioni e risultati postivi durante la domenica. Sembrerà una frase fatta e banale ma è sempre il gruppo parecchio importante e io cercherò di crearlo averlo il più coeso possibile. Tatticamente preferisco squadre con equilibrio ed è basilare per il mio modo di operare subire il minor numero di reti possibili, difesa “tosta” centrocampo equilibrato e attacco che ovviamente si deve fare trovare pronto a finalizzare le occasioni create.

Ho già parlato in questi giorni con tutti i ragazzi e ho ravvisato ad ora che nel reparto arretrato è necessaria maggior cattiveria agonistica a e va individuato nella squadra un ragazzo con carisma che possa trascinare i compagni , queste almeno le mie prime sensazioni principali. E’ comunque un campionato ancora molto aperto, nonostante qualche squadra stia facendo molto bene, ci sono tutte le possibilità per migliorare la graduatoria a ma ovviamente bisogna lavorare sodo e mettersi a disposizioni e anche perché ho sempre
condotto le squadre da inizio campionato ed è la prima volta che subentro per cui ci vuole un po’ di tempo in più del necessario, per cercare le soluzioni più appropriate anche se non possiamo comunque perdere terreno, bisogna ripartire.
.
Sono comunque molto fiducioso e speriamo di ottenere risultati positivi e abbastanza in fretta.

E cosi’ ci congediamo augurando al Mister buon lavoro.

GIO.Vit