Resoconto incontri del 19-20 ottobre 2019

Prima squadra.

Note dolenti  per quanto riguarda la prima  squadra che attesa ad una vittoria “facile” almeno sulla carta e non solo e ad una prestazione convincente,  delude in tutti i sensi soccombendo 2-1 a Villa  D’Ogna, squadra che in sei partite aveva subito altrettante sconfitte  con 4 reti segnate e 20 subite.

La rete di Pezzotta aveva propiziato il pareggio, ma poi i padroni di casa sono riusciti a prevalere.

Situazione decisamente inaspettata secondo le previsioni e a questo punto dopo sei gare disputate qualche attenta riflessione andrà sicuramente fatta in attesa di affrontare domenica prossima la Virtus Lovere e successivamente il Sarnico nel recupero. Paladina ora al 10°posto ( con una gara da recuperare)  in attesa che si svegli prontamente per evitare di rendere banale la propria  stagione.

Per quanto riguarda il quadro  generale del girone F  l’Almè balza da solo in testa alla  classifica dopo aver vinto sul campo di Torre de Roveri,  approfittando della sconfitta dell’Atletico Sarnico a Lovere.

Regolare il cammino del Cenate Sotto al 3° posto che si impone a Sarnico, sempre bene il Mozzo che impone il pareggio al Loreto, bene anche Gorle ( ancora imbattuto insieme ad Almè e Cenate) e Falco che occupano la zona playoff.  Bella vittoria del Lovere contro l’Atletico Sarnico come già citato,  si arresta almeno momentaneamente la marcia del La Torre dopo un ottimo inizio mentre nel “fondo” classifica registriamo la prima vittoria di Zognese e Villa d’Ogna che si schiodano dalla quota 0                                                                        

Settore giovanile.

E’ invece sicuramente positivo il bilancio delle  squadre del settore giovanile con 6 vittorie,  un pareggio e una sola sconfitta.

Dopo quattro vittorie in Coppa è arrivata finalmente la prima vittoria in campionato per la Juniores, tra l’altro  assolutamente indispensabile contro il fanalino di coda Orat. Stezzano; 4-1 il risultato finale grazie alle reti di Brega, Galbiati, Donadoni e Davide Rota. Pronto riscatto per gli allievi 2003 che si impongono per 4-1 al Curno con reti di Pelizzoli, Vairo, Bruccoleri e Pasta , mentre i 2004 hanno ragione per 2-1 del Città di Dalmine con le  reti di Bugada e Né. E’ ottimo il pareggio dei giovanissimi regionali a Lesmo in casa del Leon 1-1 il risultato finale con rete di Masseroli. Bene anche i giovanissimi 2006 che si impongono in casa del  Lemine Alm. per 3-0 grazie alla  dopietta di Fenaroli e la rete di Arnoldi. Ancora vittoriosi  gli esordienti figc  2007 per 4-0 contro l’Accademia Isola  bergamasca. Vittoriosi anche gli allievi Csi per 5-2 con  tripletta di Zadorozsky e reti di Maffeis e Forgione, mentre i giovanissimi Csi 2006-2007 devono arrendersi con il risultato di 3-0 alla  Dinamo Popieluszko.

Arrivederci alla prossima settimana.

                                                   GIo.Vit.